FAQ

Le risposte alle domande più frequenti.
1. Cosa fa MoltoGustoso?
MoltoGustoso crea ogni settimana nuove gustose ricette e ti consegna a casa o al lavoro tutti gli ingredienti necessari per la loro realizzazione, in quantità già dosate. La preparazione delle ricette è descritta passo a passo nelle apposite schede che troverai all’interno del food-box. Potrai sempre scegliere fra 7 sane ricette, che cambieranno ogni settimana.
2. Occorre abbonarsi a Moltogustoso?
Non è obbligatorio essere abbonati a MoltoGustoso per usufruire dei nostri servizi. E’ infatti possibile disattivare il servizio in abbonamento in qualunque momento e continuare comunque a ordinare i Prodotti di MoltoGustoso. I clienti di MoltoGustoso possono scegliere in libertà quando usufruire dei nostri servizi: una volta, di tanto in tanto, ogni due settimane e così via. Ricordiamo che i food-box sono disponibili per due persone o formato family (quattro persone). Inoltre, è possibile ordinare il food-box per un minimo di 3 ricette. Le consegne avvengono sempre di giovedì.
3. Come si utilizza il codice promozionale di MoltoGustoso?
Il codice promozionale di MoltoGustoso viene applicato all'importo dei tuoi ordini. Come funziona: dopo aver scelto le ricette che preferisci e la settimana in cui vuoi riceverle (ricordiamo che i prodotti vengono consegnati sempre di giovedì), inserisci il codice promozionale di MoltoGustoso nella schermata "INSERISCI QUI IL CODICE". Fai clic su OK e verrà immediatamente calcolato lo sconto dato dal codice promozionale. Attenzione: i codici promozionali di MoltoGustoso hanno sempre una scadenza di cui occorre tenere conto quando si stabilisce la data di consegna.
4. Cosa devo fare se il mio codice promozionale non funziona?
Se il tuo codice promozionale non funziona, puoi metterti in contatto con il servizio clienti scrivendo all'indirizzo servizioclienti@moltogustoso.it, utilizzando la Chat del sito oppure telefonando al numero 392 9698294. I nostri collaboratori saranno lieti di aiutarti al meglio per qualsiasi problema o domanda.
5. E’ possibile ordinare in tutta Italia?
Non ancora. Attualmente effettuiamo le consegne in un perimetro molto ampio fra Milano e Varese. Ti piacerebbe che entro breve consegnassimo i nostri Prodotti anche nella tua città o nel tuo comune? Contattaci subito tramite il sito web o al servizio clienti scrivendo all'indirizzo servizioclienti@moltogustoso.it o chiamando al numero 392 9698294.
6. Dove posso trovare il riepilogo dei miei ordini?
E’ possibile trovare un riepilogo degli ordini effettuati sul nostro sito internet www.moltogustoso.it Per visualizzare gli ordini, basta accedere al tuo account utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Dopo aver effettuato il login, entra nel menu "Il mio account" e vai alla voce 'I miei ordini': lì puoi trovare un riepilogo dei tuoi ordini già evasi.
7. A chi posso rivolgermi per eventuali domande o problemi riguardanti il mio ordine o la mia consegna?
Per eventuali domande riguardanti i prodotti, le consegne o il Sito Web puoi metterti in contatto con il nostro servizio clienti scrivendo all'indirizzo servizioclienti@moltogustoso.it o al numero telefonico 392 9698294. I nostri collaboratori saranno lieti di aiutarti dal lunedì al venerdì fra le 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30.
8. Come posso modificare o annullare un ordine?
E’ possibile cambiare la data di consegna, modificare o annullare un ordine se questo non è ancora stato evaso. Per farlo, puoi accedere a moltogustoso.it utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. La modifica o l'annullamento devono essere effettuati tramite il tuo account almeno 5 giorni prima della data di consegna prevista ed entro le ore 12. In caso contrario, ti verrà addebitato l'intero costo del tuo acquisto. In alternativa puoi metterti in contatto con il nostro servizio clienti scrivendo all'indirizzo servizioclienti@moltogustoso.it o contattandoci al numero telefonico 392 9698294.
9. Stai per trasferirti?
Se stai per trasferirti e desideri modificare il tuo indirizzo di domicilio e di consegna degli ordini, puoi accedere a www.moltogustoso.it utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Alla voce 'Il mio account' puoi modificare il tuo indirizzo e anche l'indirizzo di consegna degli ordini che non abbiamo ancora evaso. Non esitare a metterti in contatto con il nostro servizio clienti scrivendo all'indirizzo servizioclienti@moltogustoso.it o chiamando al numero telefonico 392 9698294. Saremo lieti di aiutarti.
10. In che modo MoltoGustoso garantisce che vengano consegnati a casa tua prodotti freschi e di buona qualità?
Durante il trasporto del tuo ordine, MoltoGustoso è corresponsabile nel garantire che gli alimenti ti vengano consegnati in perfette condizioni. Per questo motivo, MoltoGustoso ha sviluppato uno speciale imballaggio riciclabile apposito per il trasporto. L'ordine viene consegnato con un trasporto refrigerato e a temperatura controllata. MoltoGustoso organizza il trasporto dei Prodotti presso il domicilio indicato dall'Utente tramite il servizio di trasportatori professionali selezionati, nelle zone indicate in fase di Registrazione.
11. Trasporto e consegna refrigerati
Sei tu a scegliere dove dobbiamo consegnare il box della spesa. A casa tua? Al lavoro? Gli ordini vengono consegnati tramite un trasporto refrigerato. Inoltre, ti invieremo un promemoria 24 ore prima della consegna e anche il giorno stesso.
12. Possibilità di consegne sul lavoro
Possiamo consegnarti i nostri food-box direttamente sul posto di lavoro, se lo desideri. Sei tu a scegliere dove dobbiamo consegnare la scatola della spesa.
13. Che cosa accade se non sono in casa quando il trasportatore effettua la consegna?
Se non c'è nessuno in casa al momento della consegna, il food-box ordinato verrà dato al vicino di casa indicato sul sito web nella finestra "note per la consegna". Ricordiamo che il vicino deve trovarsi nello stesso comune e nella stessa via dell'indirizzo di consegna. Se la consegna viene effettuata presso il vicino, egli sarà tenuto a firmare la bolla di accompagnamento per ricevuta, dopodichè il conducente lascerà la bolla nella tua buca delle lettere. MoltoGustoso non è responsabile per eventuali danni o furti avvenuti in caso di consegna presso un vicino. Se il vicino non è in casa, o rifiuta di prendere in consegna le merci o se sul sito web non è stato indicato alcun indirizzo di un vicino, il nostro servizio clienti ti telefonerà al numero di cellulare che hai indicato al momento della registrazione. Se qualcuno risponde, - ed entro 5 minuti può arrivare qualcuno, il trasportatore attende ed effettua la consegna; - la persona può in alternativa indicare un altro vicino presso il quale può essere effettuata la consegna (nome e indirizzo). Qualora non sia possibile effettuare la consegna per motivi imputabili al cliente, la scatola verrà lasciata all'indirizzo di consegna previsto. In questo caso verranno addebitati al cliente i costi totali dell'ordine, e la bolla di accompagnamento verrà depositata nella cassetta delle lettere del cliente. Per ulteriori informazioni riguardo il trasporto e la consegna dei prodotti, consulta i nostri Termini e Condizioni Generali alla sez. 13 “Consegne”.
14. Che cosa accade se il trasportatore è in ritardo?
In questo caso riceverai una telefonata dal servizio clienti che ti informerà che il trasportatore arriverà più tardi e cercherete insieme la soluzione migliore. In ogni caso, ricordiamo che la consegna avviene sempre di giovedì e generalmente tra le 17,00 e le 21,00. Naturalmente il traffico è un fattore importante e non pianificabile, pertanto la fascia oraria indicata deve essere considerata indicativa.
15. Che cosa accade se ricevo una consegna che non corrisponde al mio ordine?
E’ molto improbabile che ciò accada, ma non si può mai escludere un errore. In caso di problemi riguardanti un ordine o un prodotto, puoi metterti direttamente in contatto con il nostro servizio clienti all'indirizzo servizioclienti@moltogustoso.it o al numero di telefono 392 9698294. Saremo lieti di aiutarti.
16. Il pagamento è sicuro?
Certamente. Al fine di gestire i pagamenti utilizziamo Stripe come gateway e non conserviamo in alcun modo i dati delle carte di credito dei nostri clienti: riceviamo codici alfanumerici univoci in sostituzione dei dati di pagamento, ai quali addebitiamo gli importi. In questo modo assicuriamo il più elevato standard di sicurezza nelle transazioni. Per ulteriori informazioni al riguardo, puoi consultare la nostra Privacy Policy presente sul sito web www.moltogustoso.it
17. Quali tipi di pagamento vengono accettati?
E' possibile pagare con tutti i tipi di carte di credito (Visa, Mastercard e American Express). Ricordiamo non è attivo il pagamento a contrassegno.
18. Quali sono le spese di consegna?
Il nostro servizio non prevede costi aggiuntivi per la consegna o per il trasporto. Trasportiamo e consegnamo i nostri food-box gratuitamente presso il domicilio indicato.
19. Cosa comporta l’iscrizione alla newsletter?
Iscrivendoti alla newsletter, riceverai comunicazioni riguardanti le nostre nuove gustose ricette per la settimana e le nostre offerte speciali.
20. Dove posso trovare le informazioni nutrizionali e le calorie delle ricette?
All'interno di ogni ricetta presente sul Sito Web troverai una scheda contenente l’elenco degli ingredienti necessari alla preparazione che ti verranno spediti, la tabella nutrizionale e le calorie del piatto.
21. Sono in grado di cucinare le vostre ricette?
Certamente. Le nostre ricette non richiedono lunghi tempi di preparazione; inoltre per realizzare i nostri piatti non è previsto l’utilizzo di strumenti o di tecniche particolari. In più, in ogni food-box troverai le istruzioni illustrate per realizzare passo per passo le ricette scelte.
22. Proponete anche ricette per celiaci o intolleranti al glutine?
Ogni settimana proponiamo tra le altre ricette piatti a base di carne, pesce o cereali senza glutine, che possono essere consumati anche da chi soffre di intolleranza al glutine. Sul nostro Sito Web all’interno di ogni ricetta troverai una scheda con elencati gli ingredienti che ti verranno spediti e quelli che devi avere a casa (sale, olio d’oliva o pepe). In questo modo potrai controllare se per la ricetta sono previsti ingredienti che non puoi consumare. Ricorda che alimenti quali pesce, carne, latticini, verdure, quinoa e riso non contengono glutine; tuttavia, ad oggi non siamo in grado di garantire che questi alimenti non siano entrati in contatto con altri che invece lo contengono.
23. Come funziona l’abbonamento?
Grazie al servizio in abbonamento di MoltoGustoso, non sarà necessario che tu scelga ogni settimana le ricette che vuoi ricevere a casa: al momento dell’attivazione del servizio in abbonamento infatti, basterà selezionare il tipo di ricette che preferisci in base alla tua alimentazione (ad esempio vegetariane, senza glutine ecc…); dopo aver fatto questo, il servizio verrà erogato in automatico: in questo modo riceverai comodamente a casa tua ogni settimana le ricette da te selezionate. Ricordiamo che è possibile sospendere o annullare il servizio in abbonamento in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni al riguardo, consulta i nostri Termini e Condizioni Generali.
24. Da dove arrivano i vostri prodotti?
Lavoriamo con produttori appositamente selezionati per garantire la massima qualità degli ingredienti; inoltre optiamo per soluzioni organiche quando possibile. La nostra carne proviene da allevatori locali e ci affidiamo ad eccellenti pescherie per la freschezza dei prodotti ittici.
25. Le ricette che proponete vengono mai ripetute?
La mission generale di MoltoGustoso è quella di proporvi sette nuove ricette ogni settimana. Ad ogni modo, le vostre ricette preferite che ricevono più feedback positivi verranno riproposte anche più volte, con una cadenza periodica di 15 settimane.
26. È possibile regalare un food-box?
Certamente. Regalare un food-box MoltoGustoso ad amici o parenti è molto semplice: sarà necessario cambiare l’indirizzo del domicilio di consegna durante il processo di ordinazione dei Prodotti.